A.S.D. Artedanza

+39 010 25 43 265

Chi siamo

Luca Caleffi direttore artistico Artedanza Genova

La scuola Artedanza propone un percorso formativo che inizia con i corsi propedeutici alla danza, per i bimbi dai 4 ai 6 anni, e prosegue con i corsi preaccademico e classico, per arrivare poi alle tecniche più dinamiche della danza moderna, jazz e hip-hop. Con il corso di danza contemporanea, invece, l’allievo esplora tecniche che gli permettono di stimolare ed espandere le proprie potenzialità, fisiche e mentali. La sbarra a terra, infine, completa e rafforza tutte le altre discipline: consente all’allievo di integrare le attività svolte nel proprio percorso di danza.

Artedanza propone anche corsi più specifici, come ad esempio corsi di balli caraibici.

Luca Caleffi, direttore artistico della scuola, tiene i corsi di Modern Jazz, Laboratorio Coreografico e Sbarra a terra.

Si è diplomato a Milano presso lo SPID (Scuola Professionale Italiana Danza). Ha frequentato diversi stage, formandosi (tra gli altri) con Kevin Moore, Ivan Wolf, Daniel Ezralow, Luciano Di Natale, Daniel Tinazzi, Steve Lachance, Don Marasigan, Brian e Garrison.

Nel 1997 ha frequentato uno stage al Broadway Dance Center di New York e nel 1998 ha studiato al Winter Tanzwochen di Vienna. Tra le numerose esperienze lavorative, oltre a quelle di insegnante e coreografo, è stato mimo e ballerino in molte opere del Teatro Carlo Felice di Genova e in altri allestimenti. Ha lavorato anche in Francia, con la compagnia del coreografo Matthieu Barrucand CHORYPHEE, in diversi spettacoli tra cui “Vivaldissimo” e la “Carmen” di Bizet.

Nel 2000 ha dato vita all’Associazione Sportiva Dilettantistica ARTEDANZA, di cui continua a essere direttore artistico.

“Con la danza esprimo ogni giorno quello che sento, quello che vivo, ecco perché la mia danza e ogni mia coreografia parlano di una storia che vivo ed esprimono il mio stato d’animo. La danza come la vita, o meglio la vita come la danza, diventa una ricerca inesausta e infinita, dove la domande trovano poche risposte e anzi sollecitano nuove indagini e riflessioni. Una volta iniziato questo percorso non puoi fermarti. In fondo forse è proprio questo essere vivi”.

C.F. 95080440100 | Privacy e Cookie Policy | Sitosnap realizzato da Webfish